Residenza Biondella

RESIDENZA BIONDELLA

Dove si trova

Via Luigi Luzzatti 53, Verona

Edificio a destinazione esclusivamente residenziale è composto da 7 unità abitative ed un piano interrato adibito ad autorimessa con 7 garage, 7 cantine ed altri spazi di uso comune.

Residenza Biondella è stato progettato dall’architetto Lelio Contin dello studio Zannini e associati per soddisfare tutti i requisiti richiesti dalle normative in materia di risparmio energetico e acustici passivi degli edifici, ed in particolare l’edificio è stato realizzato seguendo i parametri normativi previsti dalla normativa regionale che comportano l’utilizzo delle tecniche costruttive di EDILIZIA SOSTENIBILE.

I criteri progettuali adottati hanno dato un forte peso alla posizione dell’edificio ed al tipo di contesto urbano in cui si trova, con particolare attenzione all’aspetto morfologico del terreno (zona collinare).

Le singole abitazioni, di metratura medio-ampia, sono dotate di ampie vetrate e terrazze, in modo tale da massimizzare il beneficio di vivere a pieno lo scenario naturale in cui risultano inserite. Le abitazioni al piano terra possono invece fruire di ampi giardini privati ad uso esclusivo.

Ogni unità abitativa è dotata al piano interrato di cantina ed ampi garages accessibili tramite una rampa carrabile e da una ampia corsia di manovra centrale.

È stata posta la massima cura sia dal punto di vista estetico che funzionale nella definizione delle proposte relative alle finiture interne ed esterne delle abitazioni.

Menu